Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

venerdì 2 marzo 2012

Incredibile ma vero... e prodotti BIO

Ciao ragazze!!! Oggi ho delle novità davvero esaltanti.
Praticamente ho mandato il mio portafoglio in rovina grazie alla scoperta di un negozio che, stranamente, si trova a Lucca e SOLO  a Lucca in tutta l'intera toscana.

Si tratta non solo di un'erboristeria e negozio di prodotti TOTALMENTE biologici, ma anche alcuni prodotti per il makeup molto ricercati. Anche troppo!
Ma lasciate che mi spieghi meglio.

Innanzitutto, il negozio si chiama Tiarè, Cosmesi Eco Biologica e dintorni... e a Lucca si trova in Via Mordini, 9/11 (già Via Nuova). La via è una traversa della via principale di Lucca, quindi non è molto conosciuta o trafficata; per questo non me ne ero mai accorta prima. Se volete dei contatti, il numero di telefono è 0583 581432, il sito www.tiarelucca.it e la mail per il contatto infotiare@gmail.com

Sono entrata con l'idea di trovare una crema che non mi deludesse come già avevano fatto quella della cera di cupra (inci pessimo e rendeva la pelle grassissima) o quella della essence (brufoletti e così detti "grani di miglio" che sono misteriosamente apparsi dopo 1 settimana di utilizzo...). Dopo una piccola ricerca, ho optato per una crema (ovviamente totalmente biologica!!!) al costo di 14 euro.  Si tratta della ALOE VERA E ARGAN, Crema viso idratante BIO di La Saponaria. Ha un inci assolutamente perfetto, migliore addirittura dei prodotti della Lush, un odore fresco e naturale e scade in 6 mesi dall'apertura. Il vasettino contiene 50ml di prodotto, ed essendo non troppo aggressiva e totalmente naturale può essere usata anche come idratante per il contorno occhi. E' una crema adatta a tutti i tipi di pelle (poichè come ho già detto non è assolutamente aggressiva), si assorbe facilmente e va bene sia per il giorno che per la notte. Il costo non è elevatissimo; fra un mesetto di trattamento vi farò avere una recensione completa del prodotto e quindi vi farò sapere se ve lo consiglio o no!

Ma la sorpresona per me è stata un'altra. Mentre decidevo quale tipo di crema acquistare, mi è caduto l'occhio su nientepopodimeno che le palette degli Arcobaleni di Neve Cosmetics. Ero sicurissima si potessero acquistare SOLO online, e invece... ecco apparire davanti ai miei occhi una serie di prodotti della Neve, senza bisogno di ordinare niente online. Ho potuto pasticciare con tutte e 4 le palette, ovvero la Charissimi, la Elegantissimi, la Scurissimi e la Intensissimi. Avendo già alcune palette simili alla Elegantissimi (e non essendo il marrone proprio adattissimo al mio viso), la scelta cadeva sulle rimanenti tre. Per cominciare (perché sicuramente ne prenderò altre) ho acquistato la Intensissimi (in foto) perché mi ha stupito con questi colori iper vitaminici, fluo e PIGMENTATISSIMI. Andiamo nella stagione calda, e la mia voglia di colore ha trovato un perfetto connubio con questa stupenda palette. Il costo è di 26 euro, e ovviamente in questo modo mi sono risparmiata le spese di spedizione! Sono stata inoltre molto contenta di sapere che è possibile acquistare anche le cialdine separate (a 4,90 euro) in caso un colore si sciupi o ci piaccia particolarmente il colore di un'altra palette. I nomi dei colori sono (a partire da sinistra, in alto): Bananas, Magma, Watermelon, Diva, Velvet, Alien, Grass, Acquario, Brivido e Night Life. 

E come se non bastasse, ho trovato perfino un altro mio piccolo sogno: i flat kabuki (o flatbuki se preferite) sempre di Neve Cosmetics. In negozio erano presenti tutti e tre, il Catbuki, il Deerbuki e il Bunnybuki. I Kabukini della linea "kawaii" di Neve Cosmetics sono REALMENTE kawaii (per chi non lo sapesse, kawaii è un termine giapponese che indica qualcosa di dolce, carino, bello). Sono i pennelli più morbidi che mi sia mai capitato di toccare, e sono veramente adorabili. Vi farò sapere ovviamente se perdono peli dopo il lavaggio e come si stende il prodotto utilizzandoli. Per adesso il mio commento non può che essere positivo, li trovo veramente molto graziosi.

Questo è tutto dalla mia prima visita da Tiarè, ultima cosa che vorrei aggiungere è che dopo l'acquisto mi sono stati regalati due campioncini di due creme per il viso (ovviamente sempre Bio!): una è la crema Tagescreme di una marca tedesca di nome SANTE, l'altra è una crema idratantre per pelli sensibili o con couperose della Elicrisia. 
Recensioni ed altro saranno disponibili dopo qualche settimana di prova.
Non perdetevele! 
Un bacione, 

- Chryssa.   

2 commenti:

  1. stra felice per te e invidiosissima!!!! ahhh voglio un negozio del genere anche a Milano uffi ç_ç

    RispondiElimina
  2. Eh lo so sono iperfortunata :) Adoro già questo negozio e anche la proprietaria è gentilissima!

    RispondiElimina