Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

mercoledì 21 marzo 2012

A volte deludono...

Ciao ragazze... oggi un post triste triste! 
Quante di voi avranno comprato dei prodotti con i quali vi siete trovate benissimo? Immagino che a tutte voi sia capitato di innamorarvi di qualche prodotto, ma avete mai pensato a guardare il fantomatico INCI?
E la delusione arriva... ecco l'elenco dei prodotti che mi avevano lasciato soddisfatta ma che poi mi hanno tremendamente deluso una volta guardato l'inci...

  Sun Club matt bronzing powder (essence): tristezza infinita ragazze!!! Questa è la mia attuale terra, e ce n'è ancora per un reggimento... crea un effetto carino e delicato al contouring, e mi ci ero trovata benissimo. Ma, dopo aver dato un'occhiata all'inci, mi sono subito saltati all'occhio ingredienti come: dimethicone e petrolatum. Già questi bastano e avanzano per capire che è del tutto da ELIMINARE. Sigh, e dire che era perfetta, economica... ma si sa, non è tutto oro ciò che luccica.


  CircusCircus higlighter powder (essence): anche qua tristezza a fiumi... anche in questa cipria illuminante è presente il dimethicone. E non solo, ma anche isoprophyl.
Insomma, anche questa da evitare... l'avevo comprata sotto Natale ed ero felicissima del mio acquisto, la usavo ad ogni make up ed ero sicura di aver trovato un prodotto valido come illuminante... evidentemente mi sbagliavo di grosso! 
Bocciata!



Forget it! 3 in 1 concealer (essence): è un correttore carino, lo apprezzavo soprattutto per la coprenza ottima dei rossi con il verde... e ovviamente per il prezzo contenuto! Per poi venire a scoprire che in realtà è strapieno di paraffina liquida! E al primo posto anche! Ma siamo matti? Completamente da eliminare...
Cercheremo un sostituto ;)




 Boi ing Strenght Concealer (benefit): questa forse è una delle delusioni più grandi... ragazze, come correttore è molto secco e difficilissimo da spalmare ( infatti io adesso che è ancora freddo lo scaldo sopra il termosifone prima...). E' un ottimo correttore e tanto tanto costoso, sicuramente non lo butterò via prima di averlo finito... però trovarsi davanti a un inci pieno di Trimethicone e Paraffina Liquida ti fa davvero rizzare i capelli in testa! Finito questo, mi sa che dirò addio alla benefit e ai suoi pessimi ingredienti.

HD High Definition Foundation (Make UP For Ever): anche qua delusione grandissima. Non mi ero mai trovata così bene con un fondotinta, tutti quelli che provavo non erano realmente coprenti o efficaci. Questo si: minimizza ogni singolo problema della mia pelle e la lascia luminosa e bella. Ma girando la confezione si può leggere chiaramente: Dimethicone, Phenyl Trimethicone e Dimethicone Crosspolymer. Non a caso qualcuno ha reclamato la presenza sul viso di grani di miglio e brufoletti dopo il suo utilizzo...

Ma che dire poi dei rossetti KIKO, che contengono petrolati? Così come i loro ombretti, ricchi di schifezze dannose alla pelle. Lo stesso riguarda anche le matite Long Lasting (essence), la base per ombretto I Love Stage (essence) e così via.
Ma adesso è questo il punto: come facciamo a stare attente a ogni minimo ingrediente, se su molte confezioni nemmeno si trova scritto l'inci?
E inoltre, possiamo davvero convertirci totalmente al bio ed eliminare ogni singola marca di prodotti dal commercio (che, come abbiamo visto, sono tutte piene di pessimi ingredienti)? 
A voi l'ardua sentenza!!!

- Chryssa. 

2 commenti:

  1. uff che schifo...posso solo dire e consigliare a tutte di leggere tante tante recensioni prima di comprare un prodotto e non prendere + le cose al volo senza essersi fatta una buona idea su quel prodotto in particolare!!ma perchè anche le marche costosissime sono quelle che + utilizzano schifezze? bah

    RispondiElimina
  2. Si e ovviamente sono anche quelle con i risultati migliori... :\

    RispondiElimina