Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

martedì 17 aprile 2012

Shopping a New York

SHOPPING A NEW YORK
di Very
Ciao! finalmente riesco a scrivere un articoletto...è da un bel pò di tempo che non lo faccio!!sono davvero pessima! recentemente ho fatto un bel viaggetto a New York con mia mamma e mio fratello, non c'ero mai stata prima e devo dire che sono rimasta incantata da moltissime cose che ci sono li, l'Italia è talmente diversa!!Prima di tutto, la prima cosa che si nota appena si arriva sono i palazzi supermega giganti e altissimissimi, mi sono sentita ancora più nana di quello che sono! poi essendo i palazzi super giganti non potevano mancare negozi super giganti!!Ho fatto davvero tanti tanti acquisti soprattutto in vestiti di marche che in Italia non avevo mai sentito nominare.Le vie dello shopping da quello che ho capito e visto sono principalmente 2: la fifth avenue e il quartiere soho.La prima ha marche un pò più note e care, la seconda a me è piaciuta moltissimo, piena di negozietti carini e più economici.
Ho fatto un bel pò di acquisti e queste sono le marche che reputo degne di essere nominate: Hollister (un negozio secondo me identico ad Abercrombie, tanto che ci sono i modelli seminudi all'entrata) ho preso davvero tante cosine, mi è piaciuta tantissimo come marca, ho preso questo vestitino stupendo (a sx) e questi pantaloncini (a dx,bianchi però) e poi una felpa blu. Appena tornata in Italia ho scoperto che apriranno un negozio nel centro commerciale carrefour ad assago..devo andare a vederlo per forza (anche se i prezzi sono molto alti rispetto a comprarli direttamente in America). Un'altra marca economicissima di cui mi sono innamorata è  Aeropostale, se vi capita di trovarla dovete per forza entrare, è super colorata mi è piaciuta davvero un mondo! Poi che dire ho trovato un negozio di scarpe fantastico Nine West, penso che abbia le scarpe con tacco/zeppa più comode che io abbia mai provato in assoluto, so che lo vendono anche in Italia ma al triplo del costo Americano.. ho preso queste qui..mi piacciono un sacco!!Per quanto riguarda i cosmetici, ci sono tante marche che in italia non ci sono come la Nars, con dei negozi monomarca, o la Inglot! Non sono entrata perchè non volevo comprare nulla di cosmetici però sono entrata da Sephora per vedere la nuova collezione con Pantone quella tutta arancione...bah io non adoro l'arancione per cui non posso dare un parere positivo, per chi piace probabilmente questa sarà la collezione più bella della sua vita, a me sinceramente non è piaciuta soprattutto per il costo mi è sembrato eccessivo, l'unica cosa che mi è davvero piaciuta sono i pennelli anche se li 68 euro per 5 pennelli non li spenderei mai!vi metto un pò di fotine (scattate con il cel) per farvi vedere.

Poi ovviamente sono passata da Tiffany!! che dire ti innamori di quel negozio..sono 4 piani di gioielli, un piano interamente dedicato agli anelli di fidanzamento!! Wow!
Un altro negozio in cui non potevo non fare shopping è Victoria Secret..partendo dal fatto che sono una patita di completi intimi, questo negozio è stupendo, ce ne sono parecchi a NY e c'è anche una sottomarca che si chiama Pink dove vendono cose più giovanili e colorate e più economiche (anche se cmq vittoria secret è coloratissima e secondo me costa quanto yamamay o intimissimi per cui un acquisto in questo negozio ci sta!) io ho preso un completino intimo e 2 costumi (in foto) perchè erano meravigliosi!!date un'occhiata al sito perchè merita..però se volete acquistare, quando arriva alla dogana vi fanno pagare il dazio per cui non è più così conveniente.
Una cosa che mi è piaciuta molto di NY è il fatto che trovi in ogni negozio (o quasi) il wiifi libero e gratuito, ho così potuto chiamare il mio ragazzo e a volte anche fargli vedere qualcosa attraverso skype :)
Forse l'unico problema è il cibo, apparte la colazione dove il cappuccino e caffè stranamente lo fanno buonissimo (certo in confezioni un pò esageratamente grandi però sempre buono, e poi te lo mettono in un bicchiere di carta che puoi portar via che figata) e i dolci (buonissimi soprattutto i cupkake, torte al cioccolato..di tutto di più!) per il resto a pranzo e a cena mangi sempre sempre fritto, fai fatica a trovare qualcosa di buono e cmq se lo trovi costa un bel pò in più..quindi dopo una settimana inizi a sognare la pasta di casa...però apparte questo è davvero una città enorme e stupenda piena di gente, i negozi sono strapieni di persone e sono giganteschi, piani e piani di negozi che qui non ho mai visto (forse solo la rinascente)..insomma mette un sacco di allegria..è sicuramente un viaggio da fare una volta nella vita e io sono davvero contenta di esserci potuta stare, anche se  per poco!
A prestissimo

-Very-


6 commenti:

  1. Eh beata te Very che hai potuto vedere tutte queste belle cose! Desidero tantissimo assaggiare i cupcakes! E poi anche victoria's secrets deve essere favoloso, anche io come te sono maniaca d'intimo! I costumi però neanche li guarderei, tanto non mi entrano....

    RispondiElimina
  2. si ci sono di tutte le taglie eh..però mi è piaciuto tanto perchè ci sono anche della mia taglia e imbottiti(una prima piccina piccina uff..e in italia una taglia così perfetta per il mio seno non c'è)

    RispondiElimina
  3. si ma io ho la 5a di reggiseno e la seconda di mutandine!

    RispondiElimina
  4. la cosa bella è che sono tutti costumi componibili..magari anche tu avresti trovato uno adatto a te =p

    RispondiElimina
  5. Che bell'articolo Vero..a parte che tutti sono belli, è un piacere per gli occhi leggere cosa scrivete..bravissime!!!

    RispondiElimina