Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

lunedì 16 aprile 2012

Pelle liscissima con... il sale???

Ciao ragazze!!
Oggi mega novità: ho appena finito di fare una cosa fantastica e voglio assolutamente condividerla con voi.
Recentemente avevo fatto un video su una maschera fai da te al cacao, vi ricordate?
Per chi se lo sia perso, eccolo qua:


Bene, alcune di voi mi hanno chiesto un consiglio particolare su come poter effettuare uno scrub anche per il viso e non solo per le labbra. Detto fatto!


Mi sono informata un po', e sono riuscita a trovare qualche ricettina, di cui una veramente SUPERFACILE e che mi ha subito incuriosito. 
Questa sera ho deciso di provarla, e visto che farò lo scrub 1 volta a settimana (in caso di necessità, altrimenti lo farò ogni 2 settimane) ho deciso di inaugurare la domenica come "giornata dello scrub viso". Eheheh ma bando alle ciance ed ecco la "ricetta"!


Semplicemente... 2 cucchiaini rasi di miele e 2 cucchiaini di SALE FINO!
Sì, avete capito bene, semplicemente sale fino! 
Mescolando questi due ingredienti, otterrete una pappetta granulosa. Andatevela poi a spalmare sul viso massaggiando bene: il sale non si scioglie ovviamente nel miele e gratterà tantissimo sul viso, ma visto che abbiamo usato sale fino sarà cmq uno scrub non troppo aggressivo. Successivamente sciacquare abbondantemente con acqua.


PRO:
Pelle liscissima
Facilissimo da preparare
Pochi ingredienti e tutti reperibili in casa
Delicato, ma non troppo
Inci (ovviamente!) verde


CONTRO:
Se ve ne va un po' sulle labbra sarà l'esperienza peggiore della vostra vita (purtroppo a me è successo e ho dovuto lavarmi i denti il prima possibile per non avere ripercussioni sul mio stomaco)

Morale della favola: evviva, ho trovato anche un fantastico scrub da fare in casa per non spendere una fortuna in prodotti dall'inci sospetto! 


Buon scrub a tutte quante!!!!


- Chryssa.

4 commenti:

  1. Funziona da dio :) Avevo la pelle secchissima sulla fronte da un bel po' di giorni, adesso è liscia come seta! Chi se l'aspettava che il miele si potesse usare per così tante cose?

    RispondiElimina
  2. provato è davvero stupendo,facilissimo da preparare,in 5 min hai finito tutto :P l'unico contro è che se ti finisce sulle labbra fa un pò schifo ma vabbè!

    RispondiElimina
  3. Altro che schifo, sembra veleno ahahaha

    RispondiElimina