Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

domenica 15 luglio 2012

Make up of the day #1: easy smoky! + tangerine lips



Ciao ragazzeeee!!
Oggi ho avuto una spiacevole sorpresa: mi si è rotta la digitale! (nono, non temete, non parlo della 600D ma della sony-pacco che utilizzo generalmente per video meno importanti ecc ecc). Questo mi ha impedito di fare delle foto decenti per il mio primo post della serie "make up of the day"... che bruttoooo!
Vabbè, come avrete capito, in questa sezione vi mostro dei make up che ho realizzato per me stessa per diverse occasioni ed elencandovi i prodotti usati. 
E questo è il primo! 
Quest'oggi è un giorno molto speciale: sono stata in ospedale a trovare il mio cuginetto appena nato, Andrea. E' un bambino di 3 kg e 100 grammi bellissimo; malgrado le complicazioni del parto adesso sta bene e sono stata felicissima di vederlo: è il primo maschietto che nasce in famiglia! Eravamo tutte femmine...
E per finire questa sera andrò a cena fuori con i miei.
Il tempo libero per me da quando lavoro si è accorciato moltissimo, e non ho nemmeno più il tempo di divertirmi con il make up e di creare cose pazze e divertenti come facevo una volta. Fra le altre cose, facendo la pendolare Lucca-Firenze sono anche taaanto stanca, e la voglia di truccarmi oggi (per andare in un ospedale, poi!) era proprio poca...
Così ho fatto questo trucco, che è un finto smoky eyes davvero semplicissimo ma... di grande effetto!
Per dare un tocco fresco ed estivo, ho completato il tutto con un rossetto color tangerine... et voilà!

Prodotti utilizzati:

Per il viso:
Pigmenti concentrati porcellana "Lush" (come correttore)
Cipria Clear HD Finish "MWW4U" (per fissare il correttore)
Illuminante Plastic, Blushissimi "Neve Cosmetics"
Blush Sunset, Blushissimi "Neve Cosmetics"
Terra Chocoholic, Blushissimi "Neve Cosmetics" 

Trucco occhi:
Base I love Stage "essence"
Matita nera liquirizia/black, Pastello "Neve Cosmetics"
Illuminante Plastic, Blushissimi "Neve Cosmetics"
Ombretto in polvere 067, Earth Based "MWW4U"
Mascara get BIG! lashes (quello argentato!) "essence"

Labbra:
Rossetto custom di Deborah, bellissimo colore tangerine tango!   

Come vedete... pochi ombretti e tanto lavoro di sfumatura! 
Semplice, abbastanza rapido e veramente facile da realizzare...

Che dite, lo volete un tutorial? ;)

Bacini,
- Tania -  

2 commenti: