Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

martedì 16 ottobre 2012

Oggi parliamo di... [#1]

OGGI PARLIAMO DI... TE'!
 di Arashi Chryssa

 Oggi voglio presentarvi un prodotto totalmente diverso dal solito.
Ne approfitto quindi per inaugurare una nuova rubrica, che ho deciso di chiamare "oggi parliamo di..." dove verranno presentati prodotti e novità che non riguardano il make up o la cura della bellezza.

E oggi voglio parlarvi di... tè! 
Ovviamente non di un tè qualunque, ma di uno speciale (e, ovviamente, BIO!) che sto provando in questi giorni.
Si tratta dello Slim White tea lemongrass sencha & mate, di "The London Tea Company".




Iniziamo con i dati tecnici:
Ho pagato un pacchetto composto da 20 bustine di tè 4.30 € da Tiaré.
Vi sono vari tipi di tè di questo genere: ognuno ha un'efficacia differente. Si chiamano Relax, Young, Slim, Digest e Detox. Come accennato prima, quello comprato da me è il "slim". 
Slim è: antiossidante, combatte il grasso, rinfresca, è dimagrante, accelera il metabolismo, migliora l'umore ed è anti cellulite.
Insomma, da come si presenta sembra una bomba per tutte le persone con problemi di peso!
Contiene tè bianco, citronella, sencha, mate e aroma di limone naturale. Funziona così:
Slim è un misto di antiossidante tè bianco che aiuta a incrementare la perdita di peso, velocizza il metabolismo con il sencha mentre il mate riduce il colesterolo e la citronella aiuta a ridurre la cellulite e il grasso in eccesso. 

Cosa ne penso:
Ovviamente, non esiste un miracolo: tutte voi sapete bene che non è mangiando un particolare prodotto o bevendo una particolare bevanda che si dimagrisce. Però, alcuni prodotti possono aiutare la nostra dieta (unita ad attività fisica) e renderla più efficace.
Ho comprato questo tè un mese e mezzo fa circa, con l'intenzione di mettermi seriamente a dieta: c'è da puntualizzare che io non mangio mai molto, semplicemente il mio metabolismo è molto lento e tendo ad ingrassare facilmente. Ho iniziato a bere un tè di questi a settimana, sostituendolo a un pasto (generalmente una cena quando il pranzo è molto pesante) accompagnato da fette biscottate e un po' di marmellata biologica.
Bene, sono molto contenta di potervi dire che con me sta funzionando! In un mese sono passata da una 44 a farmi stare larga la 42. Non ho diminuito più di tanto il cibo che mangio settimanalmente (perché, come già scritto prima, non mangio molto normalmente).
Continuo a bere 1 - 2 tè di questo tipo a settimana (affiancati da 1 tazza di tè verde ogni mattina appena alzata) e credo davvero che il mio metabolismo si sia accelerato.
Unica cosa, non ho visto una gran riduzione della cellulite, anzi, da quando sono dimagrita mi è sembrato di vederla leggermente aumentata. Per quella si sa: la cura migliore è bere tantissima acqua... altra cosa che faccio, e chissà che fra qualche mese non riesca a vedere qualche miglioramento!
Intanto, se avete problemi di metabolismo, vi consiglio di provare. Certo, se mangiate come fogne e sperate di dimagrire bevendo solo un tè... questo non fa per voi!

Per oggi è tutto, alla prossima...
- Tany -
 

Nessun commento:

Posta un commento